12 Novembre 2018

Telefonia

La tecnologia VOIP (“Voice Over Internet Protocol”) consente di sfruttare la connessione internet, o una qualsiasi rete dedicata IP come la propria rete LAN aziendale, per effettuare una conversazione telefonica.
La caratteristica più vantaggiosa dei protocolli IP è l’eliminazione dell’obbligo di riserva di banda per ogni telefonata, questo si traduce nell’ottimizzazione della banda disponibile instradando i pacchetti dati soltanto quando effettivamente utilizzata, ovvero quando si effettua/riceve una telefonata.
Le tecnologie di cui facciamo uso consentono un’ottima qualità della telefonata aggiungendo notevoli vantaggi per il cliente:
 
  • Minore costo per le chiamate.
  • Minore costi infrastrutturali: bastano pochi apparati ed una rete LAN.
  • Funzionalità avanzate, come la possibilità di gestire le chiamate tramite interfaccia PC (Platform), gestire in modo semplificato chiamate multiple (Audioconferenza) ed offrire statistiche utili ed in tempo reale sul traffico telefonico.
  • Estrema scalabilità, un impianto può essere ampliato o ridotto velocemente ed a bassi costi, se paragonati alla rete tradizionale PSTN.
  • E’ particolarmente indicato per offrire soluzioni ad aziende multisito.
  • Sicurezza delle chiamate: il traffico vocale, in quanto a commutazione di pacchetto, viaggia direttamente tra i terminali dei due utenti in conversazione, senza attraversare una struttura fissa di centrali di commutazione, diminuendo il rischio di intercettazione.
 
I progressi delle connessioni a banda larga agevolano la tecnologia VOIP, permettendo connessioni internet più veloci ed a basso costo che possono essere sfruttate per il proprio traffico telefonico.
 
Eurocorp Technologies può guidare nella scelta degli apparati più idonei al singolo caso, che si tratti di una piccola azienda o di una grande impresa multisito, può controllare tramite un sopralluogo, ed in caso integrare, la vostra rete in modo che sia adatta a sostenere il numero di conversazioni contemporanee richieste con la massima qualità che la tecnologia può offrire. Un'assistenza dedicata ed integrabile alla fornitura potrà risolvere velocemente eventuali richieste da parte del Cliente, sia da remoto che on-site.
  • Realizzazione nuovi impianti
  • Riconversione impianti esistenti
  • Fornitura Trunk SIP
  • Centralini
  • Gateway
  • Telefoni fissi e cordless IP